30.6 C
Napoli
martedì, Giugno 18, 2024
PUBBLICITÀ

Case vacanza multate a Ischia, non comunicavano alla Questura i dati degli ospiti

PUBBLICITÀ

Raffica di multe sull’isola di Ischia per le Case vacanza: non comunicavano alla Questura di Napoli i dati dei propri ospiti. Un obbligo di legge che vale sia per gli hotel che per le strutture ricettive extra alberghiere, come case vacanza, bed and breakfast e locazioni brevi.

I controlli sono stati eseguiti dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Ischia, che hanno sottoposto a controllo 15 abitazioni date in affitto, anche per accertare il rispetto degli adempimenti previsti dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

PUBBLICITÀ

Case vacanza multate a Ischia, deferiti cinque soggetti

All’esito degli accertamenti, 5 soggetti, titolari di altrettante “case vacanza” presenti sull’isola “verde”, perla del Golfo di Napoli, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 109 TULPS, che impone l’obbligo di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità delle persone alloggiate, e trova applicazione nei confronti dei gestori professionali ma anche di coloro che svolgono attività ricettive, con carattere saltuario.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il piccolo Loris oggi avrebbe compiuto 18 anni, il papà: “Starai festeggiando con gli angeli”

"Ciao Loris, oggi saresti diventato maggiorenne, un'età importante, tanto desiderata da piccoli, un traguardo per tante nuove cose, come...

Nella stessa categoria