26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Case vacanza multate a Ischia, non comunicavano alla Questura i dati degli ospiti

PUBBLICITÀ

Raffica di multe sull’isola di Ischia per le Case vacanza: non comunicavano alla Questura di Napoli i dati dei propri ospiti. Un obbligo di legge che vale sia per gli hotel che per le strutture ricettive extra alberghiere, come case vacanza, bed and breakfast e locazioni brevi.

I controlli sono stati eseguiti dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Ischia, che hanno sottoposto a controllo 15 abitazioni date in affitto, anche per accertare il rispetto degli adempimenti previsti dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

PUBBLICITÀ

Case vacanza multate a Ischia, deferiti cinque soggetti

All’esito degli accertamenti, 5 soggetti, titolari di altrettante “case vacanza” presenti sull’isola “verde”, perla del Golfo di Napoli, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’articolo 109 TULPS, che impone l’obbligo di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza le generalità delle persone alloggiate, e trova applicazione nei confronti dei gestori professionali ma anche di coloro che svolgono attività ricettive, con carattere saltuario.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ