13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

C’è posta per te, le lacrime di Patrick Dempsey per la famiglia napoletana

PUBBLICITÀ

Nell’ultima puntata di C’è posta per te, andata in onda il 24 Marzo, è stata raccontata la commovente storia di una famiglia napoletana, che ha visto rompere i propri equilibri con la morte del capofamiglia a causa di un incidente sul lavoro.

A contattare la redazione sono stati Gennaro e Francesca, figli della signora Michela rimasta vedova dal gennaio del 2017. I problemi, racconta Maria De Filippi, erano iniziati tre anni prima, quando il padre aveva perso il lavoro e le difficoltà economiche sembravano non passare mai. Erano costretti ad accendere soltanto una luce per risparmiare, e a tavola mangiavano poco per far durare il più possibile i pochi viveri che avevano. Così Francesca, la figlia minore, si mette a spedire il curriculum del padre ad una moltitudine di aziende, fino a che, a novembre, arriva la tanto attesa telefonata. Un’offerta di lavoro, che il padre accetta. In casa torna la serenità.

PUBBLICITÀ

Ma il destino aveva altri piani per quella famiglia, e nel Gennaio del 2017 Michela riceve la telefonata che non avrebbe voluto mai ascoltare: un incidente, la corsa in ospedale, l’operazione. Ma la verità è che non c’è nulla da fare. Dopo 26 giorni di coma, quell’uomo che amici e colleghi ricordano come una persona per bene e un marito e padre dignitoso, li lascia per sempre. Dopo quella tragedia, Gennaro diventa il capofamiglia e si assume la responsabilità della sorella e della mamma. Michela, dal canto suo, si mette a fare la donna delle pulizie per 20 euro al giorno, per cercare di contribuire alla casa e ai figli. Ma si sente una donna inutile, una madre mediocre. Per questo Gennaro e Francesca sono a C’è posta per te; per dire alla propria mamma che è una donna coraggiosa, una madre esemplare e che per loro è un esempio.

Per Michela la redazione ha anche ospitato Patrick Dempsey, attore americano che la donna adora, e che si è commosso davanti alla triste ma coraggiosa storia della famiglia. Alla fine, Patrick si è congedato dalla donna e dai ragazzi donando loro dei soldi, ha regalato a Gennaro la riparazione totale della sua macchina mentre Francesca ha ricevuto una borsa di studio universitaria per completare la propria istruzione.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria