8.3 C
New York
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeAttualità e SocietàChe cos'è la 'bacheca dei sistemi': il metodo che ha fatto vincere...

Che cos’è la ‘bacheca dei sistemi’: il metodo che ha fatto vincere 90 persone al SuperEnalotto

Dopo un’assenza di quasi due anni, ieri sera, grazie alla bacheca dei sistemi si è verificata un’incredibile vincita per merito del 6 da oltre 371 milioni di euro al Superenalotto. Ciò ha destato particolare attenzione e interesse.

Cosa si intende per bacheca dei sistemi?

Grazie a questo nuovo metodo di scommessa, definito come bacheca dei sistemi, ieri sera, dopo circa due anni dall’ultima volta, si è verificata un’incredibile vincita da 371 milioni di euro. Questa nuova tipologia prevede la divisione del montepremi che in questo caso ha visto la sua distribuzione in 90 schede da 5 euro ciascuna, ogni vincitore ha quindi portato a casa circa 4 milioni di euro. Possiamo definire la bacheca dei sistemi come una ‘lavagna virtuale’. Su questa sorta di piattaforma i giocatori si scambiano le giocate e possono prenotare le quote da rivendere ai propri clienti. Tale condizione, secondo la quale si intrecciano molteplici combinazioni, garantiscono un margine di vincita molto più alto. Considerevole è anche il basso costo per partecipare e al tempo stesso la totale libertà rispetto quali quote mettere in gioco.

Le vincite più determinanti

La fortuna si palesò in questo modo soltanto due anni prima. L’ultimo Jackpot risale, infatti, al 22 maggio 2021 quando a Montappone, un piccolo borgo in provincia di Fermo, vennero vinti 156 milioni (Quarta vincita più alta nel settore ludico) con una schedina da 2 euro. L’ultimo Jackpot vinto invece con la Bacheca dei sistemi risale ai 177 milioni vinti il 30 ottobre 2010 con 70 quote da 24 euro. Ricordiamo anche la vincita di 2 milioni di euro da parte di un operaio che ha poi deciso di andare in pensione.

La gioia per la grande vincita al Superenalotto 

E’ Atripalda, una cittadina situata nei pressi di Avellino, dove la fortuna ha deciso di risiedere per la realizzazione del Jackpot al Superenalotto. Alcuni giocatori hanno infatti acquistato al bar ‘Paradiso di Stelle’ ben sei quote vincenti. ognuna di queste era valutata circa 4,1 milioni di euro con un totale di 24,6 milioni. Indescrivibile la felicità del signor Coppola, titolare dell’esercizio contattato da Agipronews che ha espresso le sue considerazioni in merito all’accaduto. “Siamo contenti che tramite il nuovo metodo della bacheca dei sistemi tante persone abbiano beneficiato di questa somma. Adesso 90 persone potranno vivere una vita migliore grazie a questo ingente montepremi”.

La gioia del titolare

Eppure nonostante il fatto che i giocatori abbiano acquistato i biglietti in un bar locale, così come ha anche affermato il proprietario, è veramente complesso capire chi siano i fortunati. In ogni caso sono felice per chi cambierà la sua vita in meglio. In passato abbiamo avuto altre vincite. Ad esempio ricordo ai Gratta e Vinci o sempre grazie alla bacheca dei sistemi. Questa però è la prima volta che il montepremi è così importante. Sono veramente contento, l’evento mi ha fatto molto piacere”, conclude così il titolare.