sabato, Luglio 26, 2025
HomeSenza categoriaChi è Giulio Pirozzi, uno dei feriti nell'agguato alla Sanità: nipote del...

Chi è Giulio Pirozzi, uno dei feriti nell’agguato alla Sanità: nipote del boss e figlio dell’attore di Gomorra

Si tratta di Vincenzo La Sala e Giulio Pirozzi, sono loro i due giovani feriti in un agguato nei pressi di un locale al rione Sanità.
Lì sarebbero stati avvicinati da due uomini in sella ad uno scooter che avrebbero esploso contro di loro dei colpi di pistola. I due giovani di 22 e 23 anni sono stati portati in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini: La Sala è stato colpito ad un fianco e trasferito successivamente all’ospedale di Caserta per essere sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza.

Pirozzi è invece stato centrato ad una gamba ed è  stato ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita. Sono in corso indagini per accertare movente e dinamica dell’agguato. Dai primi accertamenti è emerso che i due sarebbero stati attinti da un soggetto che, giunto a bordo di uno scooter, avrebbe esploso al loro indirizzo alcuni colpi d’arma da fuoco per poi darsi alla fuga.
Dinamica in fase di ricostruzione ad opera della Squadra Mobile che procede.

CHI e’ Giulio Pirozzi

Giulio Pirozzi, 22 anni, è figlio dell’attore e regista Vincenzo Pirozzi e fratello di Giuseppe, anche lui attore, che nella fiction cult «Mare fuori» dove interpreta Micciarella. Il giovane è ricoverato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini, è stato colpito alla gamba destra, ma non sarebbe in pericolo di vita. Più gravi le condizioni del secondo Vincenzo La Sala ferito al torace: è stato trasferito d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Giulio Pirozzi è nipote omonimo del boss ergastolano un tempo inquadrato nel clan Misso