PUBBLICITÀ
HomeCronacaChoc in spiaggia a Ercolano, trovato un cadavere in mare

Choc in spiaggia a Ercolano, trovato un cadavere in mare

PUBBLICITÀ

Sembrava una tranquilla mattinata di mare nei presi del Molo Borbonico di Ercolano. Le spiagge già sono affollate e i bagnanti pronti ad inaugurare la domenica con un bel bagno a mare.

Tutto sembra andare bene fin quando qualcosa cattura l’attenzione dei bagnanti: una sagoma in mare che galleggia.

PUBBLICITÀ

Choc in spiaggia a Ercolano, trovato un cadavere in mare

A lanciare l’allarme, alcuni bagnanti. Subito un barchino con una squadra di salvataggio parte dal vicino lido Antico Bagno Favorita e si dirige verso questa sagoma. All’inizio non si riusciva a capire cosa fosse, ma una volta giunti sul luogo si scopre che quella sagoma era il cadavere di un uomo.

Apparentemente tra i 65 e i 70 anni, il cadavere viene portato in spiaggia e coperto con un telo termico. Sul luogo subìto sono intervenuti i carabinieri e la capitaneria di Porto. È ancora in corso l’identificazione per cercare di dare un nome a questa persona anche se pare che alcuni bagnanti della spiaggia libera l’abbiano riconosciuto dal volto.

La persona trovandosi in acqua ovviamente non aveva con sé i documenti ma era in acqua ovviamente solo con il costume. Sulla spiaggia libera non risultano esserci asciugamani o zaini abbandonati che possano ricondurre a lui. Proprio per questo si pensa che l’uomo possa essere stato colpito da un malore nelle acque tra Ercolano e Torre del Greco, e che il corpo sia finito nei pressi del Molo Borbonico trasportato dalle correnti marine.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ