Sembrava una tranquilla mattinata di mare nei presi del Molo Borbonico di Ercolano. Le spiagge già sono affollate e i bagnanti pronti ad inaugurare la domenica con un bel bagno a mare.
Tutto sembra andare bene fin quando qualcosa cattura l’attenzione dei bagnanti: una sagoma in mare che galleggia.
Choc in spiaggia a Ercolano, trovato un cadavere in mare
A lanciare l’allarme, alcuni bagnanti. Subito un barchino con una squadra di salvataggio parte dal vicino lido Antico Bagno Favorita e si dirige verso questa sagoma. All’inizio non si riusciva a capire cosa fosse, ma una volta giunti sul luogo si scopre che quella sagoma era il cadavere di un uomo.
Apparentemente tra i 65 e i 70 anni, il cadavere viene portato in spiaggia e coperto con un telo termico. Sul luogo subìto sono intervenuti i carabinieri e la capitaneria di Porto. È ancora in corso l’identificazione per cercare di dare un nome a questa persona anche se pare che alcuni bagnanti della spiaggia libera l’abbiano riconosciuto dal volto.
La persona trovandosi in acqua ovviamente non aveva con sé i documenti ma era in acqua ovviamente solo con il costume. Sulla spiaggia libera non risultano esserci asciugamani o zaini abbandonati che possano ricondurre a lui. Proprio per questo si pensa che l’uomo possa essere stato colpito da un malore nelle acque tra Ercolano e Torre del Greco, e che il corpo sia finito nei pressi del Molo Borbonico trasportato dalle correnti marine.


