27.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Brucia il fratello vivo, le intercettazioni dopo l’omicidio: “Posso prendere il posto di Lupin”

PUBBLICITÀ

Supponeva di poterla fare franca Antonio Martone, l’uomo che ha ucciso il fratello bruciandolo vivo. Il suo obiettivo era quello di intascare 300mila euro della sua assicurazione sulla vita, per poi scappare in Asia dalla sua compagna. Martone sapeva che sulla morte del fratello c’erano indagini in corso, era cosciente del fatto che potessero scoprirlo, eppure era convinto di aver fatto un buon ‘lavoro’. Ci sono voluti 10 giorni, invece, per trovarlo e arrestarlo per omicidio premeditato nei confronti del fratello Domenico.

Il 30 marzo, nella campagne di lettere (in provincia di Napoli), i carabinieri trovano un corpo carbonizzato. L’autopsia svelerà successivamente che la vittima è stata bruciata mentre era ancora viva: i suoi polmoni erano pieni di fumo. Domenico Martone, 33 anni, viene identificato da un’automobile parcheggiata nei paraggi e da un Green Pass. La prima ipotesi riguarda alcune esecuzioni da cartello messicano, ma l’uomo è incensurato e non ha nulla a che vedere con la criminalità. Si tratta di un operaio, un ‘bonaccione’ a detta di chi lo conosceva.

PUBBLICITÀ

L’auto imbottita di microspie: “Posso prendere il posto di Lupin”

La pista che alla fine si è rivelata essere giusta riguarda le due polizze sulla vita stipulate un anno prima. Antonio sarebbe stato il beneficiario. Le indagini si concentrano su quest’ultimo e, le telecamere, svelano che in quelle ore è stato anche lui da quelle parti.

Il giorno dopo Antonio Martone va a ritirare l’auto del fratello morto, ma non sa che è stata riempita di microspie dai carabinieri. “Sciuscià, sciuscià, l’ingegnere ingegna. Faccio arrestare tutti quanti! Se scampo anche questa, secondo me faccio la botta o mi ammazzo solo io… o posso prendere il posto di Lupin“, sono le sue parole in auto riportate da Fanpage.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso in strada nel Salernitano, identificata la vittima

Tragedia nella notte ad Angri dove Mario Carotenuto è morto dissanguato in strada dopo aver ricevuto diverse coltellate. La...

Nella stessa categoria