14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, Conte ferma di nuovo l’Italia: dopo Pasqua altri 10 giorni di blocco

PUBBLICITÀ

Dopo l’emanazione dell’ultimo Dpcm che prevede il blocco dell’Italia fino al 13 aprile, Giuseppe Conte è consapevole che i sacrifici per arginare il coronavirus continueranno anche dopo Pasquetta. Questo è il ragionamento preso in considerazione dopo aver visionato quanto accaduto ad Hong Kong, dove nella fase più acuta la città è restata chiusa per evitare il contagio. Poi, gli impiegati, sono ritornati a lavoro una settimana dopo.

Un rischio che, però, Conte non vuole correre. “Sarà stabilita una decisione in base all’andamento del contagio”, fanno sapere le persone vicine al ministro Roberto Speranza. Anche Fabiana Dadone – riporta Il Messaggero (qui l’articolo) – riprende lo stesso discorso: «Per la fase successiva, prevederemo delle lente riaperture ma sempre con molta cautela perché bisogna tenere a mente che in questo momento le misure di isolamento sono quelle che maggiormente ci stanno tutelando dal contagio».

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffe del ‘finto carabiniere’ in tutta Italia: arrestata banda di napoletani a Ponticelli

Anziani truffati con la tecnica dei finto carabiniere. I presunti responsabili sono tre persone nei confronti dei quali è...

Nella stessa categoria