L’arrivo delle festività natalizie corrisponde anche ai controlli delle forze dell’ordine presso le attività commerciali, persone e automobili, soprattutto a salvaguardia della salute dei consumatori. A Napoli i controlli sono incentrati soprattutto per le vie del Centro Storico e Chiaia, qui i militari dell’Arma, insieme a quelli del Nucleo Radiomobile di Napoli, del Reggimento Campania e del Nas, hanno operato una serie di controlli.
Controlli dei carabinieri da Gay-Odin, sequestrata mezza tonnellata di alimenti
L’operazione dei carabinieri ha riguardato anche un’azienda dolciaria molto nota in città, Gay-Odin. I militari hanno controllato il laboratorio dell’azienda, che sorge in zona Montecalvario, riscontrando alcune irregolarità, che hanno riguardato il disciplinare Haccp e la tracciabilità e conservazione di alcuni alimenti. I carabinieri hanno infatti sequestrato circa 500 chili di alimenti.
Il rappresentante legale dell’azienda è stato sanzionato – circa 4.500 l’ammontare delle sanzioni – mentre è stata disposta la sospensione temporanea dell’attività del laboratorio.