Una folla di familiari si è ammassata questa mattina davanti il carcere di Poggioreale. In molti, come riportato da ‘Napoli Fan Page’, indossavano le mascherine protettive. Tutto questo nonostante le nuove direttive del governo in virtù della prevenzione da Coronavirus.
Per entrare all’interno del carcere però, i familiari sono stati sottoposti a regole ferree: sono ammesse, infatti, solo due persone alla volta all’interno della struttura. Proprio nel carcere di Poggioreale, negli ultimi giorni si sono registrate forti tensioni proprio per le nuove misure con la sospensione delle visite dettate dalle indicazioni nazionali in termini di prevenzione.
“Da questa mattina – dichiara il consigliere della IV Municipalità Carmine Meloro – all’esterno del carcere di Poggioreale si sono radunate decine di persone. È evidente anche dalle immagini del video che non sono rispettati i parametri di prevenzione del contagio indicati dal ministero della Salute. Non sono condizioni idonee per garantire la sicurezza. Data la folla, molti sono in attesa anche sulla carreggiata antistante il portone di ingresso del carcere. È stata allertata anche la Polizia Municipale di Napoli, affinché sia riportato l’ordine, a tutela di tutte le persone, anche dei familiari dei detenuti. Va scongiurato ad ogni costo il rischio contagio”.


