PUBBLICITÀ
HomeCronacaVincenzo ucciso per la 'storia' con la moglie del boss, assassini condannati...

Vincenzo ucciso per la ‘storia’ con la moglie del boss, assassini condannati a 30 anni

PUBBLICITÀ

Gaetano Formicola e il suo complice Giovanni Tabasco sono stati condannati a 30 di carcere per l’omicidio di Vincenzo Amendola. Come riporta il Mattino la Corte di Appello ha inflitto 4 anni e mezzo anche al proprietario del terreno dove è stato seppellito il 18enne, costretto a scavarsi la fossa. Gli avvocati difensori Claudio Davino e Leopoldo Perrone sono riusciti a far cadere l’accusa agli assassini di aver agito su ordine della camorra.

LA DINAMICA

Vincenzo Amendola, la vittima dell’omicidio, aveva appena 18 anni. Era il 5 febbraio 2016 quando scomparve. In quel periodo si sparse la voce che si fosse invaghito della moglie del capoclan, e la voce arrivò fino in carcere, all’orecchio dello stesso boss che ne parlò con i familiari.

PUBBLICITÀ

Di qui, secondo la ricostruzione della Procura, la decisione del figlio Gaetano Formicola di eliminare il 18enne. Un progetto compiuto, sempre secondo l’accusa, con l’aiuto di Giovanni Tabasco.

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ