23.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, in Campania 0 vittime e 61 guariti. In Italia 300 nuovi casi, la metà in Lombardia

PUBBLICITÀ

Nessuna nuova vittima e 61 guarigioni da Covid nelle ultime 24 ore in Campania. Così i dati dell’Unità di crisi regionale, aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il totale dei positivi è di 4.755 su 175.466 tamponi, quello dei decessi resta fermo a quota 405 mentre le guarigioni salgono a 3.137​(fino a ieri erano 3076).

Il report in Italia sul Covid

Sono 230.158 i contagiati totali per il Covid in Italia, 300 più di ieri. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. In Lombardia sono quasi il 50%, 148 in più. Ieri l’incremento nazionale era stato di 531. Il dato è stato reso noto dalla protezione civile. Quattro regioni – Umbria, Calabria, Molise e Basilicata – e la provincia autonoma di Bolzano registrano zero nuovi contagiati.

Sono 92 le vittime del Covid nelle ultime 24 ore in Italia. I morti salgono così a 32.877. Ieri l’aumento era stato di 50 vittime, con la Lombardia che non aveva segnalato deceduti. Oggi la regione ne comunica 34Riaprono palestre e piscine, tranne che in LombardiaPreoccupano le immagini della movida, coi sindaci che si dicono pronti a nuove strette. Intanto – dopo l’accordo nella maggioranza sul decreto Scuola – nel governo è polemica per il bando sugli assistenti civici, con il Viminale che dice di non essere stato informato e il Movimento 5 stelle critico.

PUBBLICITÀ

Boccia: ‘Se avanti così non riapriamo mobilità fra Regioni’

“Non siamo sorpresi per quel è accaduto in questo fine settimana. Ma se è comprensibile e umano, dopo due mesi, uscire di casa, non dobbiamo dimenticare che siamo ancora dentro il Covid 19 e dunque chi alimenta una movida sta tradendo i sacrifici fatti da di milioni di italiani”. Lo dice, in un’intervista alla Stampa, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “A fine settimana – spiega – il Consiglio dei ministri farà le sue valutazioni in base al numero dei contagi. E per lo ‘sblocco’ della mobilità tra Regioni, faremo le nostre valutazioni: non è detto, ma potrebbe diventare inevitabile prendere tutto il tempo che serve”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria