13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, brutte notizie: aumentano di nuovo le vittime. Anche a Napoli c’è un morto

PUBBLICITÀ

Chi sperava di proseguire nel caso di morti e contagi senza scossoni di Covid, purtroppo sarà deluso per i dati diffusi. Oggi il numero di vittime quotidiane di Covid torna sopra le 100 unità e il numero dei nuovi contagi aumenta per i dati della Lombardia, che raddoppia in un solo giorno. Dei 584 tamponi positivi rilevati oggi, la maggior parte sono in Lombardia, con 384 nuovi positivi (il 65% dei nuovi contagi di oggi). L’incremento di casi è di 73 casi in Piemonte, 16 in Emilia Romagna, di 12 in Toscana, di 39 in Liguria e di 11 nel Lazio. Tutte le altre regioni ne hanno meno di dieci, zero contagi nelle Marche, Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Basilicata.

Il bollettino del 27 maggio: tutti i dati 

Il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 231139.

PUBBLICITÀ

La situazione in Campania

Un decesso di Covid nelle ultime 24 ore in Campania e 43 guariti. Sono i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania. Ad oggi il totale dei positivi è pari a 4.773 su un totale di tamponi esaminati pari a 185.724.
Il totale dei deceduti è di 406 persone mentre i guariti salgono a 3221 (ieri erano 3178). Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.597 (di cui 986 Napoli Città e 1.611 Napoli provincia); Salerno: 682;i Avellino: 543;  Caserta: 456; Provincia di Benevento: 204; Altri in fase di verifica Asl: 291.

“No all’apertura di Lombardia e Veneto”, rompe gli indugi sul 3 giugno

Luigi de Magistris chiude agli arrivi dal Nord, precisamente Lombardia e Veneto. “Se dovessi decidere adesso, a mio avviso, non ci sono le condizioni per consentire liberamente uno spostamento dalla Lombardia e dal Piemonte verso le altre regioni. A meno che non si garantisca la previa acquisizione del tampone negativo del Covid che sarebbe la soluzione ottimale perché pure non consentire alle persone di viaggiare dopo tanto tempo è una limitazione forte”. Lo ha detto il sindaco di Napoli a Mattina 9, in vista della scadenza del 3 giugno, data della possibile ripresa della mobilità fra regioni diverse.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria