PUBBLICITÀ
HomeCronacaCozze vendute in strada senza autorizzazione, scatta il sequestro a Scampia

Cozze vendute in strada senza autorizzazione, scatta il sequestro a Scampia

PUBBLICITÀ

La Polizia Locale di Napoli, con il personale della Unità Operativa di Scampia, ha effettuato un sequestro di un’ingente quantità di mitili, esposti agli agenti atmosferici e senza alcuna protezione, che venivano venduti da un ambulante su un marciapiede in via Bakù, nel quartiere Scampia.

Sono state accertate e contestate diverse violazioni tra cui l’assenza di autorizzazione sanitaria per la vendita su area pubblica con una sanzione di 5.000 euro, il divieto di vendita di generi alimentari in zona ad alta densità di traffico ed esposta agli agenti atmosferici, l’occupazione di suolo pubblico senza titolo e il mancato pagamento per il canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche.

PUBBLICITÀ

Le altre operazioni della polizia locale

In un’altra operazione è stato identificato e denunciato un cittadino napoletano che occupava abusivamente l’ex alloggio del custode di un mercato rionale di via Ghisleri. Il soggetto è stato invitato a lasciare l’immobile, e al termine degli accertamenti amministrativi, si procederà con l’esecuzione coatta dell’ordinanza di sgombero.

Infine su segnalazione dei cittadini si è individuato un cantiere abusivo in zona Chiaiano dove era in corso la realizzazione di un manufatto senza titolo edilizio, di circa 75 mq, suddiviso in due ambienti. Il responsabile è stato identificato, il manufatto è stato sequestrato, ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per gli atti conseguenziali. È stato inoltre informato l’ufficio tecnico comunale per i successivi provvedimenti amministrativi.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.