16.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Criminali senza scrupoli a Napoli, cranio fracassato ad un’anziana per rapinarla: è grave in ospedale

PUBBLICITÀ

Ancora un violento episodio di criminalità ieri sera a Napoli. Mancava poco alle 21 nel quartiere Pendino ed i carabinieri della stazione Napoli Borgoloreto intervengono a Corso Umberto I all’altezza del civico 381 per una segnalazione al 112 che parla di persona a terra per rapina.

La vittima, una 72enne nata a Montenegro ma residente a Napoli, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita all’ospedale CTO in codice rosso. Da una prima sommaria ricostruzione, ancora da verificare, pare che la donna abbia subìto una rapina da sconosciuti per poi cadere a terra e battere la testa. La signora è tuttora ricoverata in prognosi riservata per contusioni cerebrali ed ematoma extrassiale con fratture del cranio. Indagini in corso da parte dei Carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.

PUBBLICITÀ

– Ha commesso scippi e rapine e tra le vittime ci sono anche due minorenni.

Scippi e rapine anche a minorenni, arrestato dai Cc

E’ accusato di tutto questo Pasquale Esposito nei cui confronti i Carabinieri di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari.  Secondo le indagini, tra marzo e maggio di quest’anno, Esposito ha sottratto con violenza alle vittime i telefoni cellulari e alcuni gioielli in oro, che poi sono stati immediatamente venduti in un Compro Oro della cittadina flegrea. Quest’estate, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Flegrea avevano già dato esecuzione a una ulteriore ordinanza di misura cautelare emessa nei suoi confronti per lo stesso reato, provvedimento per il quale Esposito si trovava recluso nella sua abitazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria