Non sembra essere baciato dalla fortuna, almeno nel primo periodo, il Maximall Pompeii. Il nuovo centro commerciale, situato tra i comuni di Torre Annunziata e Pompei e che ha aperto ufficialmente i battenti sabato 14 dicembre, nei giorni precedenti all’inaugurazione ha già dovuto fare i conti con il crollo di parte della tettoia, che ferì un operaio, e lo scoppio di alcune tubature dell’acqua che hanno causato l’allagamento di alcuni corridoi.
Ora, nel giorno successivo all’inaugurazione, a rincarare la dose ci si è messo anche il crollo di un ramo d’albero posizionato all’interno del centro commerciale.
Crolla un albero all’interno del Maximall Pompeii, grande spavento tra i presenti
Il crollo del ramo d’albero ha generato panico e grande spavento tra i visitatori, senza registrare per fortuna alcun ferito.
Senz’altro il fatto ha generato la curiosità dei visitatori che in quel momento si trovavano in quel corridoio del centro commerciale e che hanno creato un grosso capannello. “Io stavo allattando mio figlio di tre mesi sul lato opposto di quella panchina quando l’albero si è spezzato.. Direi che mi è andata fin troppo bene stasera”, è il commento a margine di una donna.
Ma c’è chi addirittura incolpa la mala sorte: “Comincio a pensare che questo centro sia nato con un po’ di sfortuna”, commenta un ragazzo.
Ancora sconosciute le cause del crollo. L’area è stata messa rapidamente in sicurezza dal personale della struttura.
@saveriogallo5♬ suono originale – Cry Saverio Gallo
Apre il Maximall Pompeii, traffico paralizzato a Torre Annunziata
Auto bloccate e viabilità paralizzata. Questo è il riassunto del primo weekend di apertura del Maximall Pompeii di Torre Annunziata. Molti sono i video e le fotografie che testimoniano come le macchine non si muovano di un centimetro.
Tutta l’area adiacente al centro commerciale è sembrata essere infatti un grande parcheggio. La rotatoria è completamente occupata dalle automobili che la stanno percorrendo, quelle che si stanno immettendo e quelle, ancora, che non possono uscire perché anche la strada successiva è bloccata dalle auto in coda. Altri video mostrano scene simili avvenute anche nella mattinata, quando c’è stata l’inaugurazione, e per tutta la giornata di ieri.
Caos per certi versi prevedibile. A pesare, secondo le testimonianze di diversi residenti, sarebbe stato anche il nuovo Piano Traffico ad hoc, approvato l’11 dicembre con la delibera 93 dalla Giunta Comunale di Torre Annunziata: i nuovi sensi unici, approntati per canalizzare il traffico verso il Maximall Pompeii, avrebbero di fatto creato gli ingorghi coinvolgendo anche chi non era diretto al centro commerciale.