33.6 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

Cucina dei Campi Flegrei, tra i migliori giovani chef spicca Cristian Oliviero

PUBBLICITÀ

Non ha nemmeno 30 anni ma è già tra i giovani chef più apprezzati e premiati dell’area flegrea: Cristian Oliviero si sta imponendo nel panorama enogastronomico dei Campi Flegrei. Una crescita esponenziale quella del giovane chef che ha attirato l’attenzione degli esperti di cucina enogastronomica che più volte sono andati a provare la sua cucina nel noto locale Dejavù a Pozzuoli. Cristian gestisce altri due locali: il lido Le Dune a Licola ed il BluWave a Pozzuoli.
Anche nel 2025 sarà presente a Sanremo nelle date del festival dove l’anno scorso ha realizzato il cornetto a 4 mani.
Una prelibatezza che in tanti hanno potuto assaggiare al Salotto delle Celebrità per il festival di Sanremo durante i giorni del concorso canoro. Infatti tanti vip hanno apprezzato il gusto del cornetto, realizzato con ingredienti speciali: aglio nero fermentato, namelaka al cioccolato bianco e basilico dell’azienda agricola San Giorgio di Alassio, pinoli tostati, meringa al pecorino romano e olio extravergine di oliva dell’azienda al frantoio di aldo di Alassio.

Lo chef Cristian Oliviero ha avuto tantissimi complimenti dai tanti personaggi famosi ma anche imprenditori che hanno apprezzato e valorizzato il cornetto. Un’esperienza, quella di Sanremo che lo chef napoletano Cristian Oliviero porterà sempre con sè, grazie alla Cornetteria Fabueno che la collaborazione che ringrazia, e che arricchisce ancora di più il suo curriculum già molto importante nonostante la giovane età.

PUBBLICITÀ

Altro piatto forte di Cristian è lo spaghetto alla Nerano, un piatto nato vicino al mare, in Costiera, e riprodotto poi da chef anche stellati di tutto il mondo. E proprio in Costiera lo chef Cristian Oliviero ha lavorato tanti anni, catturando i segreti di questo prelibato piatto, reinterpretandolo a modo suo.

A quanto pare la ricetta di chef Cristian Oliviero è vincente, infatti in tanti che stanno assaggiando la sua versione della Nerano nel Dejavù Club Resturant ne sono entusiasti. Il coro è unanime: “E’ la più buona di Pozzuoli!”. Provare per credere.

Dunque un’altra conferma per il giovane e talentuoso chef Oliviero, tra i premiati del prestigioso trofeo 5 Stelle d’Oro della Cucina e classificatori al terzo posto nella categoria Apericena alla prima edizione del Campionato dell’Aperitivo – Trofeo Sapori di Napoli, tenutosi nei giorni scorsi ad Agerola.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Mellino, Sal De Riso e Ciro Oliva: Jeff Bezos sceglie la cucina napoletana per il matrimonio

Un matrimonio da 30 milioni di euro, 200 superospiti, un setting da favola nel cuore di Venezia. Ma a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ