venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportDa Geolier e Clementino a Nino D'Angelo, tutti pazzi per l'arrivo di...

Da Geolier e Clementino a Nino D’Angelo, tutti pazzi per l’arrivo di Conte al Napoli

Tutti pazzi per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli. Il mister ha firmato questa mattina, presso la sede della Filmauro a Roma, il contratto che lo legherà alla società di Aurelio De Laurentiis per le prossime tre stagioni, fino al 2027.

Da Geolier e Clementino a Nino D’Angelo, tutti pazzi per l’arrivo di Conte a Napoli

In molti, alla notizia dell’ufficialità di Conte come nuovo allenatore del Napoli, hanno esultato di gioia. Tra cui spiccano anche tifosi “vip”. Colpisce, in particolar modo, il post pubblicato da Nino D’Angelo sul proprio profilo Instagram: il repost della foto pubblicata dal Napoli con l’inno azzurro da lui cantato come colonna musicale. E la didascalia “Mister Conte benvenuto a Napoli!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino D’Angelo (@nino.dangelofficial)

Tra gli altri, spiccano i commenti di Geolier (“Mamma miiiii”), Clementino (con emoji con gli occhi a cuoricino) e Diego Armando Maradona Jr. (Forz Misteeeeee!),

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Conte una svolta epocale per il Napoli”

Pierpaolo Marino, direttore sportivo del primo Napoli di De Laurentiis, attraverso Radio Crc, ha così commentato l’arrivo di Conte sulla panchina del Napoli: “L’arrivo di Conte è una svolta epocale perché per la prima volta arriva a Napoli un allenatore pluri scudettato che ha militato in club top in Italia e in Europa. E’ una svolta epocale sia dal punto di vista economico e finanziario che tecnico e i tifosi del Napoli devono esserne felici. La scelta mi ha sorpreso perché le caratteristiche caratteriali e manageriali di Conte sono ben distanti dalla figura ideale per il presidente De Laurentiis però Conte era una scelta diventata obbligatoria per rilanciare l’immagine del club dopo un campionato in cui si è toccato il fondo”.

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.