26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Da Napoli al Salento per estorcere 20mila euro all’anziana, arrestati i due “trasfertisti”

PUBBLICITÀ

Sono napoletani i presunti autori di una truffa ai danni di un’anziana a Galatina, provincia di Lecce. Si tratta di un 23enne e di un 27enne che gli agenti del commissariato di Lecce, in collaborazione con la Questura di Napoli, hanno identificato e tratto in arresto.

“A tuo nipote servono soldi”, identificati gli autori della truffa all’anziana

I due amici avrebbero dapprima contattato la vittima telefonicamente, raccontandole che il nipote si trovava in urgente, grave necessità di denaro. Uno di loro si sarebbe poi presentato nell’abitazione dell’anziana, spacciandosi per un funzionario delle Poste Italiane di Lecce. Sarebbe così riuscito a farsi consegnare la somma di 20mila euro dalla donna, i risparmi di una vita, per poi dileguarsi a bordo di un’auto. Solo dopo qualche ora, quando la donna ha chiesto ingenuamente ai figli che cosa fosse accaduto al nipote, la famiglia ha intuito la truffa. Immediata la richiesta di intervento alla polizia.

PUBBLICITÀ

I due riconosciuti dalla vittima e incastrati dalle telecamere

Gli agenti hanno subito estrapolato le immagini degli impianti di video-sorveglianza, installati nei pressi dell’abitazione e nelle varie postazioni collegate agli uffici della polizia locale lungo il probabile tragitto di fuga. Seguendo la vettura utilizzata dal fantomatico funzionario delle Poste, i poliziotti sono risaliti all’azienda di Napoli dove un giovane del luogo aveva noleggiato il veicolo. Il ragazzo è risultato già noto alle forze dell’odine per reati identici: il “vizietto” di raggirare gli anziani.

Alla vittima, inoltre, sono state mostrate le foto di alcuni sospettati, tra le quali ha riconosciuto subito il presunto truffatore a cui aveva consegnato la somma di 20mila euro in contanti, un 27enne denunciato in concorso con il noleggiatore dell’auto di 23 anni, identificato grazie alla collaborazione dei poliziotti della questura di Napoli.

A riportarlo, LeccePrima.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria