Ignazio, un signore arrivato a pesare 324 chili, è bloccato in un letto da anni. Dopo il servizio de Le Iene di Francesco, un ragazzo che pesava più di 200 chili e che ha subito un intervento di riduzione dello stomaco effettuato alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, l’uomo ha deciso di affrontare lo stesso percorso prima che sia troppo tardi.
Alessandro De Giuseppe ha documentato quello che deve patire ogni giorno il 51enne a causa del suo peso e del percorso che dovrà fare per ritornare ad una vita normale. Primo passo, importantissimo, è stato quello di aiutare Ignazio a lasciare il suo appartamento per raggiungere la struttura specializzata casertana. Così, dopo vari tentativi, e grazie all’intervento di un’associazione, dell’ambulanza e dei vigili del fuoco, l’uomo viene calato su di una barella di soccorso dal balcone e con l’ausilio di un’autoscala riesce a lasciare la propria abitazione. Il tutto, ovviamente, sotto la supervisione di un medico.
Dopo 8 ore di viaggio, da Palermo a Castel Volturno, Ignazio raggiunge finalmente la Clinica Pineta Grande dove ad attenderlo c’è il dottor Giardiello e la sua equipe. Nei prossimi servizi de Le Iene (qui il servizio) vedremo se il 51enne sarà riuscito a raggiungere il suo scopo e quali sono stati gli sviluppi della vicenda.