16.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Dal marito in carcere con 215 grammi di hashish, donna scoperta dal cane antidroga A-Iron

PUBBLICITÀ

Aveva addosso 215 grammi di hashish la donna arrestata ieri nel carcere di Avellino grazie al fiuto del cane antidroga A-Iron.

La signora stava per incontrare il marito detenuto nella struttura penitenziaria avellinese.
“Complimenti al distaccamento di Avellino del gruppo regionale dei cinofili per la brillante operazione”, commentano Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, rispettivamente segretario regionale e presidente dell’Uspp.
“Oramai A-Iron sta diventando un incubo per gli spacciatori, – affermano i due sindacalisti – e la polizia penitenziaria è un corpo professionale e altamente specializzato in grado di contrastare la criminalità e di fronteggiare i continui tentativi di introduzione nelle carceri di droga e cellulari”.
“Ad Avellino, nonostante la grave carenza d’organico, che si attesta intorno alle 60 unità, la polizia penitenziaria riesce a garantire l’ordine e la sicurezza interna”, concludono Auricchio e Moretti.

PUBBLICITÀ

Carceri: Ariano Irpino, “promiscuità detentiva non rieduca”
Visita del segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci

“La promiscuità delle varie tipologie detentive rende l’istituto un esempio classico della mancata rieducazione sancita dalla Costituzione”.

Lo ha detto al termine della sua visita al carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, Leo Beneduci, segretario generale del sindacato autonomo Osapp.
Il sindacalista è arrivato al carcere “Pasquale Campanello” dopo le ultime aggressioni registrate ai danni degli agenti della Polizia penitenziaria.
“L’espiazione della pena – ha aggiunto il sindacalista – diventa una sorta di scuola criminale: entri come scippatore e ne esci rapinatore”.
Il carcere di Ariano Irpino, costruito agli inizi degli anni Settanta, sconta notevoli problemi strutturali e di vivibilità, con un sovraffollamento del 25 per cento sugli attuali 316 detenuti mentre l’organico è costituito da 130 unità quando dovrebbe essere composto da almeno 165.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria