33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Dalle piogge e i rovesci alle schiarite, previsto anche un aumento delle temperature a Napoli e in Campania

PUBBLICITÀ

Mentre il Nord sperimenta condizioni di intenso maltempo e fa i conti con nubifragi, allagamenti ed esondazioni, proprio in queste ore le propaggini settentrionali dell’anticiclone africano raggiungono le regioni meridionali, dando il via alla prima avvezione d’aria calda della stagione anche in Campania, in particolar modo nel fine settimana.

Temperature in rialzo a Napoli e in Campania, arriva l’anticiclone africano

La settimana in esame presenta un quadro meteo variabile, con un trend di temperature che oscilla significativamente influenzato da sistemi frontali in transito. Le precipitazioni accumulate potrebbero raggiungere i 10 mm, con estremi termici che variano dai 16°C ai 30°C.

PUBBLICITÀ

La media delle temperature minime si attesterà intorno ai 17°C, mentre quella delle massime sarà di circa 25°C. Questa analisi sottolinea l’importanza di monitorare continuamente le condizioni meteo per una migliore pianificazione delle attività quotidiane e per mitigare eventuali impatti negativi dovuti a fenomeni meteo avversi.

Previsioni meteo in Campania, quali saranno le proiezioni in vista della nuova settimana

Martedì 21: si prevede un incremento della nuvolosità accompagnato da rovesci, con un netto calo della temperatura massima, che non supererà i 24°C. Le precipitazioni sono previste con una probabilità del 90%, con un accumulo di circa 6 mm di pioggia. I venti saranno più intensi, con una media di 14 km/h provenienti da Ovest e raffiche fino a 41 km/h.

Mercoledì 22: si vedrà una situazione di nubi sparse con temperature che continueranno a diminuire, stabilizzandosi tra i 17°C e i 23°C. Potrebbe esserci la probabilità di qualche precipitazione sparsa, mentre i venti saranno relativamente moderati.

Giovedì 23: si prevede un ritorno a condizioni di cielo poco nuvoloso. Le temperature rimarranno stazionarie rispetto al giorno precedente e la probabilità di precipitazioni si ridurrà al 30%. I venti, provenienti da Sud, avranno una velocità media di 9 km/h con raffiche che possono toccare i 35 km/h.

Venerdì 24: il cielo sarà coperto, con un leggero aumento della temperatura massima fino a 25°C. Le precipitazioni sono previste con una probabilità del 20%, e i venti saranno leggeri, soffiando da Sud con una velocità media di 6 km/h.

Il weekend inizierà sabato 25 con cielo molto nuvoloso e rovesci. Le temperature subiranno una nuova diminuzione, con valori compresi tra i 18°C e i 21°C. La probabilità di precipitazioni sarà nuovamente alta, al 90%, con un accumulo previsto di circa 4 mm di pioggia. I venti, moderati, soffieranno da Est/Nord-Est con raffiche fino a 23 km/h.

Domenica 26: la giornata si caratterizzerà per un cielo poco nuvoloso e un notevole aumento della temperatura massima, che potrà raggiungere i 25°C. La probabilità di precipitazioni si manterrà al 30%, con venti moderati da Ovest/Sud-Ovest e raffiche fino a 21 km/h.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ