24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Ergastolo per il ristoratore killer, fece sparire i corpi dei 2 badanti

PUBBLICITÀ

Definitiva la condanna all’ergastolo per Giampiero Riccioli, il ristoratore siracusano accusato del duplice omicidio e della soppressione dei cadaveri di due badanti, Alessandro Sabatino, 40 anni, e Luigi Cerreto, 23 anni.

La condanna

Dopo un lungo iter processuale caratterizzato da dibattiti accesi, indagini approfondite e prove schiaccianti presentate dall’accusa, i difensori dell’imputato hanno presentato un ricorso contro la decisione della Corte di Assise di Appello di Catania del 12 luglio 2023, ma è stato dichiarato inammissibile.

PUBBLICITÀ

Questo verdetto segna la chiusura definitiva del caso, mettendo fine a anni di attesa per i familiari delle vittime e per la comunità locale, che ha seguito con angoscia e interesse ogni sviluppo del processo.

Le vittime scomparvero nella primavera del 2014 dopo aver risposto a un annuncio di lavoro pubblicato dall’imputato per assistere il suo anziano padre nella sua villa a Siracusa. I loro corpi furono ritrovati sepolti nella villa dell’imputato molti anni dopo la loro scomparsa, portando alla luce una tragica verità che ha scosso profondamente la città e lasciato un segno indelebile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria