23.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Detenuti del carcere di Secondigliano in rivolta: “Non c’entra Sky, ma malasanità e cibo scadente”

PUBBLICITÀ

Viene smentita la notizia secondo cui la protesta dei detenuti di Secondigliano abbiano protestato per l’assenza di Sky. A spiegare i veri motivi è Pietro Ioia, da sempre in prima linea per i diritti dei detenuti: “Sono stato contattato da un familiare e la protesta è dovuta alla malasanità e a degli strani animaletti che stanno trovando nel cibo”, dichiara Ioia, le cui dichiarazioni sono confermate anche da familiari di altri detenuti del carcere di Secondigliano.

Le dichiarazioni del Sappe

Non si vedono i canali Sky e la carne non è di buona qualità. Con queste motivazioni – riferite da Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe – circa quaranta detenuti del carcere di Secondigliano, a Napoli, oggi hanno inscenato una protesta. “I detenuti – ricostruisce Fattorello – invece di uscire dai cortili per rientrare nel reparto di appartenenza si sono barricati nel cortile rifiutandosi di uscire. Sono stati utilizzati i carrelli del vitto per ostruire il cancello di ingresso. I motivi della protesta, sicuramente pretestuosi, hanno riguardato la scarsa qualità della carne del vitto e la mancata trasmissione dei canali di Sky che la Curia di Napoli offre ai detenuti. Si sono vissuti momenti di tensione per alcune ore tanto che i poliziotti erano pronti ad intervenire in tenuta antisommossa. La professionalità messa in campo dal personale del Corpo ha consentito di riportare alla ragione i rivoltosi senza ricorrere alla forza”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria