16.8 C
Napoli
domenica, Maggio 26, 2024
PUBBLICITÀ

A Casoria la villa dell’ex boss di camorra diventa un centro per l’infanzia

PUBBLICITÀ

Il sogno di una Casoria a misura di bambino prende forma. In appena un anno il bunker dell’ex boss è diventato un centro per l’infanzia.

Mercoledì 15 maggio alle ore 10:30 l’amministrazione comunale targata Raffaele Bene, insieme alle autorità locali ed all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità, inaugurerà la struttura socio educativa di via Monte Bianco, dedicata ai bambini.

PUBBLICITÀ

La villa dell’ex boss diventa un centro per l’infanzia, mercoledì l’inaugurazione a Casoria

Sarà un giorno di rinascita per il quartiere Stella e per l’intera comunità che torna ad appropriarsi di un bene tolto alla criminalità e destinato a migliorare la vita delle famiglie con orti sociali e spazi per l’aggregazione.

I lavori, come promesso all’atto della demolizione nell’aprile 2023, sono terminati nel giro di un anno, sublimando così un’azione dal forte valore simbolico. Il centro sorge, infatti, intorno ad un albero, piantato nel punto esatto dove era presente il bunker. Un gesto di rinascita concreto e soprattutto perenne.

Le parole del sindaco Raffaele Bene

“Trasformare una villa tolta alla criminalità in un centro di aggregazione per i bambini è uno dei risultati dei quali andiamo più orgogliosi soprattutto per il suo alto valore simbolico. La rinascita di questa comunità è possibile e parte dalla volontà di riappropriarci di spazi sottratti all’illegalità”, hanno commentato il sindaco Raffaele Bene e l’assessore all’Urbanistica Tommasina D’Onofrio, che ha seguito l’iter in prima persona.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto il marito dell’eurodeputata dc Donato: trovato in auto con una fascetta al collo

L'architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell'eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato, è stato...

Nella stessa categoria