Mentre una parte della società si adopera per il bene comune, c’è chi invece ‘si diverte’ a distruggere quanto di buono è stato fatto. E’ ciò che è accaduto questa mattina a Licola, dove sono state ritrovate distrutte le docce installate a luglio sulla spiaggia libera. Gli impianti erano stati installati dai volontari di ‘Licola mare pulito’, proprio per permettere ai bagnanti di poterne usufruire. L’associazione di volontariato aveva ricevuto l’autorizzazione dal comune di Pozzuoli per gestire quel tratto di spiaggia libera. Nella fattispecie sono stati tagliati i raccordi che servivano per far fluire l’acqua.
Il post di denuncia su Facebook della pagina ‘LICOLA MARE PULITO’
“Qui a Licola mare il bene comune non si sa cosa voglia dire, e il risultato è la distruzione delle docce installate a luglio per le persone che frequentano la spiaggia libera. Quest’atto vandalico è un atto ignobile verso la nostra associazione, che tanto sta facendo per la rinascita di questo luogo. Ma non vi preoccupate le rimetteremo, da adesso in poi chi vuole continuare a fare danni stesse molto attento. Aver rubato 15 euro di raccordi e rivenduti non ti hanno arricchito.”
Questo il post apparso poco dopo:
Successivamente, i volontari dell’associazione ‘Licola mare pulito’, hanno immediatamente aggiustato le docce, permettendo così ai bagnanti di poterne usufruire.
“Loro sono pronti per rimontare ma voi state attenti perché se vi prendo pagherete pegno.”