[Video]. Donna sfida freddo e pioggia, si spoglia e fa il bagno sul lungomare di Napoli

Scena inusuale stamattina sul lungomare di Napoli, nonostante la pioggia battente ed il freddo pungente una donna si è spogliata e si è tuffata in mare. Dopo ha preso un asciugamano e si è coperta, come se nulla fosse. La scena è stata notata da alcuni passanti increduli per l’accaduto. In queste ore Napoli e provincia sono sferzate dal maltempo.

A Napoli oggi chiusura scuole e parchi

Sono rimaste chiuse le scuole oggi a Napoli per effetto di un’ordinanza del sindaco, Luigi de Magistris, a seguito dell’allerta meteo di criticità ‘Gialla’, a partire dalle ore 12 di oggi e fino alle ore 9 di domani, emessa ieri dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche i parchi cittadini.

Non uscite da casa, arriva la tempesta di Santa Lucia: allarme a Napoli e provincia

L’amministrazione comunale inoltre invita la cittadinanza “a limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari” perché tra gli scenari di impatto al suolo nel bollettino regionale si citano tra l’altro “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. E ancora possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione.