33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Dramma nel Salernitano, 50enne sparisce mentre cerca asparagi: ritrovato morto

PUBBLICITÀ

E’ stato ritrovato senza vita, nel pomeriggio di ieri, un 50enne originario di Bracigliano, provincia di Salerno. Salvatore Amabile, questo il nome della vittima, era scomparso l’altro ieri mattina (18 maggio) dopo essere uscito di casa per andare a raccogliere gli asparagi, ed è stato rinvenuto lungo la strada tra i comuni di Bracigliano e Siano. Ancora non è chiara quale sia la causa della morte, ma non si esclude il malore improvviso.

L’uomo ricercato via terra e con l’elicottero

Giunte immediatamente sul posto le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, hanno effettuato delle battute di ricerca nelle zone impervie assieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco. In supporto alle ricerche via terra è giunto anche l’elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato con un tecnico CNSAS a bordo seguito dall’elicottero dei VV.F, il cui equipaggio dopo alcuni sorvoli ha notato l’uomo nella fitta vegetazione.

PUBBLICITÀ

L’uomo, raggiunto via terra dai tecnici e sanitari del Cnsas ma anche dal personale della Finanza e dei Vigili del fuoco, è stato rivenuto privo di vita. Dopo l’autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con barella in cooperazione con i vari corpi ed enti presenti e consegnato alla famiglia.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia della vittima

Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i carabinieri e i volontari della Protezione Civile Locale. Dolore nella piccola comunità di Bracigliano, dove in tanti si stanno stringendo al dolore dei genitori e della famiglia.

A riportarlo, SalernoToday.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Bacoli si terrà la festa della cozza: due giorni di buon cibo e musica al porto di Baia

A Bacoli si terrà la festa della cozza. A parlarne è il sindaco di Bacoli Josi della Ragione: "Abbiamo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ