21.9 C
Napoli
domenica, Giugno 23, 2024
PUBBLICITÀ

Traffico internazionale di droga: 27 arresti tra Roma, Napoli e Foggia

PUBBLICITÀ

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito, alle prime luci dell’alba di martedì 4 giugno, un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma. L’operazione si è svolta nelle province di Roma, Napoli, Foggia e Viterbo portando a misure cautelari per 28 persone: 11 in carcere, 16 agli arresti domiciliari, una con obbligo di firma.

I soggetti sono gravemente indiziati di reati che vanno dall’associazione finalizzata al traffico internazionale di droga, alla tentata rapina in concorso, tentata estorsione in concorso, ricettazione e possesso illegale di armi, fino alla procurata inosservanza di pena e favoreggiamento personale.

PUBBLICITÀ

IL BUFALO A CAPO DELLA BANDA DI NARCOS

Le indagini, iniziate nel giugno 2020 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e dirette dalla DDA di Roma, hanno permesso di raccogliere prove consistenti sull’esistenza di un sodalizio criminale con base logistica nella Capitale, operativo nell’area della Magliana e sul litorale laziale. Il gruppo era capeggiato da Marcello Colafigli, uno dei promotori storici della “Banda della Magliana”, che, nonostante fosse in regime di semilibertà, è riuscito a pianificare traffici di droga internazionali, mantenendo contatti con la ‘ndrangheta, la camorra, la mafia foggiana e narcotrafficanti sudamericani.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la camorra dell’area nord, c’è un nuovo pentito

Un personaggio di grossa caratura criminale. Un pezzo da novanta del suo gruppo da sempre particolarmente ‘attivo’ nel settore...

Nella stessa categoria