22.5 C
Napoli
giovedì, Luglio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Droga venduta nelle piazze e a domicilio, 11 arresti ad Acerra

PUBBLICITÀ

Stamattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 11 persone, gravemente indiziate del reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Due clan ad Acerra 

In particolare, dall’attività di indagine sarebbe emersa l’esistenza di due distinte consorterie criminali, entrambe operanti nel comune di Acerra, nell’arco di tempo tra il mese di giugno 2022 ed il mese di aprile 2023. L’illecita attività sarebbe stata posta in essere sia attraverso il rifornimento di rivenditori all’ingrosso provenienti da altre città della provincia di Napoli sia con la cessione al dettaglio in “piazze di spaccio” o con consegne a domicilio ai clienti.

PUBBLICITÀ

Il nome degli indagati

Come riporta il Gazzettino Locale il provvedimento riguarda Ciro Affinito, di 49 anni, Carlo Brasile, 26enne, Nicola Carolla, di 48 anni, Luisa De Falco, di 64 anni, Maddalena De Falco, 27enne, Tommy Maione, 26enne, Giuseppe Piscopo, di 29 anni, Pasquale Tedesco, 37enne, Antonio Terracciano, di 25 anni e Antonino Terracciano, di 38 anni.

Il commento dle sindaco di Acerra

“Un plauso alle forze dell’ordine ed alla magistratura che in questi giorni hanno compiuto diverse operazioni di contrasto alla criminalità a tutela della nostra città”. Lo ha detto il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, commentando l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli nei confronti di 11 persone gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Gli arresti, avvenuti oggi, riguardano due diversi gruppi criminali di Acerra. Si tratta della terza ondata di arresti avvenuti nell’ultimo anno in città, per un totale di 40 persone finite in manette.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Torna la paura a Fuorigrotta, colpi di pisola esplosi in strada

Oggi pomeriggio poco dopo le ore 19 è stata segnalata l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in via Leopardi,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ