PUBBLICITÀ
HomePoliticaElezioni Marano, 3 giorni alla consegna delle liste: 7 candidati a sindaco

Elezioni Marano, 3 giorni alla consegna delle liste: 7 candidati a sindaco

PUBBLICITÀ

Mancano pochi giorni alla consegna delle liste elettorali, il termine ultimo è fissato alle ore 12 di sabato, in vista delle comunali del 21 ottobre ed il quadro delle coalizioni in campo va delineandosi. Al netto di cambi di sorta all’ultimo minuto, tanti i candidati a sindaco e tante anche le liste ad essi collegati.

Cerchiamo di fare ordine. Partiamo dal centrodestra, che non si presenterà compatto alle elezioni. Da un lato infatti ci sono la Lega in salsa salviniana, la lista “Insieme’’, Identità Meridionale di Giuseppe Alviti (che quindi non sarà candidato in prima persona ma sarà capolista della sua creatura) e il Movimento Civico Maranese sostengono l’avvocato Rosario Pezzella mentre dall’altro il gruppo di Fratelli di Italia opta per l’ex vicesindaco della giunta Liccardo Teresa Giaccio preferendo dunque andare in solitaria. Fdi, in un comunicato ufficiale del coordinatore provinciale Nello Savoia, rivolge un ultimo appello a tutte le forze del centro destra affinché sostengano l’unico candidato in campo che è identificabile con il progetto politico del centro destra’’.

PUBBLICITÀ

 Alleato della Lega al governo, a livello locale il Movimento 5 Stelle schiera l’avvocato Domenico Speranza. Come ha sempre fatto in virtù di quanto specificato nello Statuto, l’M5s non farà alleanze per le amministrative del prossimo mese. Per le forze di centro in rampa di lancio c’è Pasquale Albano che annuncia: «Saranno almeno sei le liste civiche che sosterranno la mia candidatura a sindaco di Marano. Le liste sono già al completo e pronte per essere consegnate entro i termini previsti. La mia è una squadra composta per lo più da giovani, professionisti, e rappresentanti della società civile che per la prima volta, con entusiasmo e tanta voglia di fare, si affacciano al mondo della politica con l’unico obiettivo di lavorare per il bene della città. Non escludo che nelle prossime ore il fronte a mio sostegno possa aumentare ulteriormente. Le liste civiche saranno presentate alla città subito dopo la consegna delle firme al Comune». Noi con l’Italia sarà presente alla competizione con Luigi Ruggiero con la lista “Noi con Marano” Dall’altra parte della barricata, nel centrosinistra, il Partito Democratico schiera Rodolfo Visconti, al quale s’aggiungerebbe la civica Marano Attiva. Più a sinistra è di nuovo candidato l’ex sindaco dal 1993 al 2006 Mauro Bertini per una coalizione che comprende la sua L’Altra Marano e Potere al Popolo. Infine, salvo sorprese, ci sarà la lista di propria ispirazione di Lorenzo Alfè, denominata Lorenzo Alfè 57-Uomini Liberi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ