PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca localeLutto nel commercio casertano, si è spento il gioielliere Elio Tronco

Lutto nel commercio casertano, si è spento il gioielliere Elio Tronco

PUBBLICITÀ

Commercio casertano in lutto. E’ morto nella serata di sabato Elio Tronco, storico gioielliere del Capoluogo e in particolare della frazione di San Leucio.

Addio al gioielliere Elio Tronco, lutto nel commercio casertano

La notizia si è diffusa nella tarda serata. Ad annunciarlo la figlia Anny con un messaggio su Facebook: “Ciao papà”. Poi man mano la dipartita dell’esercente è passata di bocca in bocca, di bacheca in bacheca. Tra i primi a esprimere cordoglio Mario D’Anna, storico commerciante di via Mazzini ed ex presidente dell’Ascom Caserta: “Quando un caro amico ci lascia il dolore è pari alla perdita di un familiare”.

PUBBLICITÀ

“Un dispiacere immenso. Chi non lo conosceva potrebbe pensare che si sia divertito nella vita. Sarà anche vero. Ma la cosa più vera – starei per dire il suo testamento – è che ha saputo soprattutto sorridere dei guai”, commenta l’avvocato Gennaro Iannotti che con Tronco condivideva la passione per la Casertana. Anche il consigliere comunale Pasquale Napoletano, anche lui di San Leucio, evidenzia: “La Comunità Leuciana esprime cordoglio e sostegno ai figli ed ai familiari tutti. Che Dio lo accolga in Paradiso”.

“Ci ha lasciati Elio Tronco, figura storica della nostra città e gioielliere notissimo e appassionato. Innamorato di Caserta, si è sempre speso per farne conoscere le bellezze e le eccellenze, a partire dalla magnifica borgata storica di San Leucio, che adorava, e di cui era parte integrante assieme alla sua famiglia – commenta il sindaco Carlo Marino – Di lui ricorderemo sempre la sua giovialità, la forza d’animo e il legame indissolubile con la nostra comunità. Ai familiari e ai suoi cari tutti vanno le mie condoglianze e l’abbraccio sincero di tutta la comunità”.

I funerali si sono celebrati stamattina alle 10, presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes di viale Kennedy.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ