27.2 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Rosa uccisa a Grumo, il killer ha confessato: «Sono stato io, ma non l’ho violentata»

PUBBLICITÀ

Arriva la svolta nell’inchiesta sul femminicidio a Grumo Nevano. Elpidio D’Ambra, il 31enne fermato ieri pomeriggio per l’omicidio di Rosa Alfieri, ha confessato il delitto negando, al contempo, le violenze sulla giovane. La vittima, 23 anni, è stata trovata priva di vita nell’abitazione doveva viveva l’uomo. Ascoltato dagli investigatori del commissariato di Bagnoli, ha ammesso le sue responsabilità davanti al sostituto procuratori di Napoli Nord ed al dirigente di polizia.

Si era disfatto di vestiti e cellulare

Il killer ha fatto perdere le sue tracce subito dopo l’omicidio, per poi essere riconosciuto all’ospedale San Paolo di Napoli da due agenti. Questi ultimi si trovavano al nosocomio per motivi di servizio. Fondamentale anche la testimonianza di un tassista, che l’ha accompagnato a comprare alcuni vestiti nuovi ed ha avvertito il 113. Dopo una notte passata a girovagare, dunque, il 31enne si è disfatto dei vestiti che aveva addosso e del cellulare. Poi, colto da un malore, si è recato al pronto soccorso dove gli agenti l’hanno riconosciuto. Inutile il tentativo di fuga, bloccato immediatamente dai poliziotti.

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ