23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Bologna. Chi è Riccardo Muci, il poliziotto che si è ferito per salvare la vita a decine di persone

PUBBLICITÀ

Si chiama Riccardo Muci il poliziotto eroe che si è ferito per soccorrere le persone rimaste coinvolte nella tremenda esplosione sull’A14, dopo il tamponamento tra l’autocisterna che trasportava materiale infiammabile e un altro mezzo che stava marciando sulla carreggiata.

Chi è il poliziotto eroe

Riccardo Muci ha 31 anni e proviene da Copertino, in provincia di Lecce. È rimasto ferito mentre, sotto al cavalcavia, cercava di mettere in sicurezza le persone: a riportarlo è l’account Twitter della Polizia. L’agente era di turno dalle 13 alle 19, quando poco dopo le 14 è intervenuto per allontanare i passanti dal luogo dell’incidente, a pochi metri dal viadotto che successivamente è crollato.

PUBBLICITÀ

Si trovava sul posto al momento dell’esplosione dell’autocisterna. Il poliziotto però ha avuto coraggio ed ha evitato il peggio.

La visita di Giuseppe Conte

Anche il premier italiano Giuseppe Conte ha fatto visita al poliziotto eroe. Il Presidente del Consiglio si è recato da Riccardo per ringraziarlo. Lo stesso, poi, è andato a far visita all’ospedale di Bologna, dove si trovano circa 100 feriti, tra cui 11 carabinieri.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Scendi e ti faccio vedere”, guardia giurata aggredita ad Arzano per un’auto parcheggiata male

“Stronzo, scendi e ti faccio vedere”. Così un 50enne di Arzano ha intimato ad una guardia giurata, suo vicino...

Nella stessa categoria