In relazione alla prima notizia del crollo di una parte di un edificio in via Peppino de Filippo, nei pressi di Via Foria, nel capoluogo partenopeo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi presso la Sala di protezione civile della Prefettura per il coordinamento delle attività di soccorso.
Stando a quanto riporta Il Mattino, sarebbero 4 i feriti estratti vivi mentre una quinta persona al momento sarebbe ancora sotto le macerie. Nel contempo, la Prefettura sta seguendo con attenzione massima anche l’incendio che sta interessando Monte Sant’Angelo per il quale è stato richiesto dalla SOPI di Napoli l’intervento di un mezzo aereo.
“Immediato l’intervento delle postazioni del 118 provenienti da Milano, Piazza Municipio e San Gennaro, che si sono precipitate sul posto per prestare i primi soccorsi. Al momento il bilancio è di un ferito grave, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini. Si cercano altri superstiti“, scrive la pagina Nessuno Tocchi Ippocrate.