Si è tenuta domenica sera, 13 ottobre, ad Ercolano la fiaccolata per commemorare Paola De Siato, la donna di 61 anni morta, dopo essere stata investita da un camion in località San Vito. L’autista del mezzo pesante, poi sequestrato, è stato denunciato per omicidio stradale. A lui è stata ritirata la patente. L’autista del mezzo pesante, poi sequestrato, è stato denunciato per omicidio stradale.
A lui è stata ritirata la patente. Accanto all’autista, sul sedile lato passeggero, anche la moglie. Proseguono le indagini della Polizia Municipale per ricostruire la dinamica.
“In una strada così stretta, che non rientra in un’area industriale, transitano in continuazione mezzi pesanti, autoarticolati anche di 15 metri che trasportano carni per un’azienda del posto e per arrivarci compiono manovre molto azzardate e pericolose facendo inversione ad U. E’ così che è morta la signora Paola De Siato.
Allora mi chiedo: il perché non ci sia alcun tipo di segnaletica e non ci siano marciapiedi; come possono questi tir essere autorizzati a circolare e ad effettuare manovre in questa zona; il motivo per il quale questi mezzi che compiono manovre molto rischiose non vengono sottoposti a controlli o anche a sequestri. Tutti esigiamo una maggiore regolamentazione stradale, più controlli e misure più drastiche per fermare questo eccidio .”- ha dichiarato Borrell