PUBBLICITÀ
Archiviate tutte le accuse a carico del noto avvocato napoletano Raffaele Chiummariello. Il Gip del tribunale di Napoli, su richiesta del Pm, ha decretato l’archiviazione della posizione del legale (difeso dall’avvocato Rocco Antonio Briganti), indagato nel giugno del 2019 in seguito ad un mega blitz che disarticolò l’Alleanza di Secondigliano. L’avvocato Raffaele Chiummariello, difensore storico del boss della camorra Patrizio Bosti e del figlio Ettore, fu accusato di aver trasferito al clan notizie riservate, apprese durante i colloqui con lo stesso Patrizio Bosti.
Già all’epoca del blitz, il gip Roberto D’Auria rigettò la richiesta di arresto avanzata dalla Procura e furono gli stessi pm napoletani a rinunciare ad avanzare motivi di appello. Nel corso di un lungo interrogatorio, Chiummariello spiegò per filo e per segno l’estraneità ad ogni tipo di accusa che gli veniva mossa.
Dopo due anni, finalmente è stata accertata la completa e totale estraneità del noto penalista napoletano dalla vicenda giudiziaria.
PUBBLICITÀ