26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Finto camorrista estorce 110mila euro alla donna con l’aiuto del fratello

PUBBLICITÀ

Finto camorrista estorce 110mila euro alla donna con l’aiuto del fratello.  Stamattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Sezione Operativa della Compagnia di Macerata eseguivano due ordini di arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Macerata. Uno è stato eseguito a Macerata e l’altro a San Giorgio a Cremano.  I carabinieri ricostruivano i fatti dopo la denuncia presentata nel luglio scorso da una donna residente a Macerata, nella quale aveva dichiarato di essere stata vittima di una truffa sfociata poi in estorsione.

“STAI ATTENTA E’ UN CAMORRISTA”

La signora era stata infatti contattata da uno sconosciuto che gli aveva chiesto di effettuare un bonifico di 11mila euro per concludere una transazione avviata con il fratello della donna, il parente confermava il tutto chiedendole a sua volta di provvedere al versamento della somma.

PUBBLICITÀ

La donna dopo il primo bonifico ne ha fatti altri con cadenza periodica, sino ad arrivare alla somma di 120mila euro. Le indagini svolte permettevano di ricostruire i movimenti di denaro indicati nella denuncia. Emergeva il ruolo avuto dal napoletano che aveva convinto la signora di essere un esponente di un’organizzazione di stampo camorristico. Suscitando in lei il timore di subire pesanti ritorsioni qualora si fosse rifiutata di versare le somme di denaro di volta in volta richieste.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ