PUBBLICITÀ
HomeCronacaFornitori e venditori, ricostruiti i carichi di droga da Barcellona a Napoli

Fornitori e venditori, ricostruiti i carichi di droga da Barcellona a Napoli

PUBBLICITÀ

Attraverso intercettazioni ambientali sulle vetture e pedinamenti, gli inquirenti del Gico sono riusciti a risalire a diversi viaggi di droga tra la Spagna e Marano. Nel maggio 2023 Giovanni Mariorano insieme a Giovanni Cerullo si recarono a Barcellona dove incontrarono i fornitori Alfredo Felaco e Domenico della Rotonda per trattare la compravendita di un ingente carico di hashish.

A seguito di tali accordi, dopo diversi rinvìi e problemi di natura logistica, il 23 giugno 2023 le intercettazioni consentivano di appurare che i fornitori avevano trasportato a Napoli un ingente carico di droga, parte del quale pari, 70 chilogrammi di hashish, venivano consegnati al gruppo composto da Cerullo Giovanni, Maiorano e Vallefuoco.

PUBBLICITÀ

A partire dai primi giorni del mése di settembre 2023, invece, le intercettazioni telefoniche ed ambientali effettuate hanno consentito di raccogliere una mole impressionante di elementi a carico degli indagati. Tali risultanze investigative conducevano, in data 17 dicembre 2023,al sequestro di ben 290,95 chilogrammi di hashish ed all’arresto del corriere dell’organizzazione, Salvatore Di Palma (leggi l’articolo).

In sostanza gli indagati, utilizzando un linguaggio convenzionale ( ” geometra… preventivo… pittura”) si riferivano alla volontà di acquisire sostanza stupefacente attraverso i continui contatti con i fornitori (geometri) che operavano all’estero (fuori sede), e da cui acquisivano dei campioni di sostanza stupefacente (preventivi).

PUBBLICITÀ