giovedì, Luglio 31, 2025
HomeAttualitàFrancesca Pascale ufficializza la separazione con Paola Turci: "Un grande dolore per...

Francesca Pascale ufficializza la separazione con Paola Turci: “Un grande dolore per me”

Francesca Pascale, ex storica fidanzata di Silvio Berlusconi e fresca di separazione da Paola Turci, si racconta in un’intervista.

Francesca Pascale

Francesca racconta tutto in un’intervista al Corriere della Sera.

“È una fine, sto attraversando un grande dolore, ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi”. La Pascale ha poi smentito i rumors che sostengono che il distacco dalla cantante è cominciato in seguito alla sua ospitata a Belve. La battuta di Francesca Fagnani non sarebbe piaciuta alla Turci: “Ma adesso ti posso corteggiare un po’? Ah no, sono sposata”. Questo il botta e risposta tra la giornalista e Francesca

Parla dei cinque anni trascorsi con la cantante e assicura che la fine non è stata dovuta a liti per gelosia, tipo quella che sarebbe nata per una frase fuorionda rivolta a Francesca Fagnani: “Sono ricostruzioni non corrispondenti al vero. Quel “Ma adesso ti posso corteggiare un po’? Ah no, sono sposata”, che ho detto a Fagnani era davvero solo una battuta: Francesca è un’amica. Ci tengo a ricordare che le unioni arcobaleno, esattamente come quelle eterosessuali, possono finire, questo a dimostrazione che non sono amori atipici, o diversi, o di serie B”.

Quanto al Cavaliere, ricorda: “Ho dovuto fare l’abitudine con il fatto che alcune persone non comprendano né accettino quello che ho provato e vissuto con Berlusconi. Ma io non sono mai stata disposta a cancellare una parte così importante della mia storia. Devo molto a quell’uomo, anche la vita che posso condurre adesso, da persona privilegiata”. Per lei Berlusconi è stata “la persona più importante della mia vita. Come mia madre, le mie sorelle”. Lui le chiese anche cosa pensasse dell’ipotesi di avere figli. Ma ammette: “Non sono convinta di volere vivere l’esperienza della maternità”. E, giura, era gelosa al punto da controllargli il telefono, su cui scopriva “sempre qualcosa”. In proposito, rammenta un episodio: “Gli avevo detto che sarei tornata a casa a un certo orario, ma arrivai prima. L’ho trovato non proprio da solo, mi arrabbiai molto e lui mi disse: “Ma sei tu che sei tornata prima”. Era pazzesco. Dopo la fine della nostra storia siamo rimasti amici”. Poi arrivò Marta Fascina “ma di lei non dico nulla”. Per i figli dell’ex premier ha solo parole belle: “Sono persone magnifiche”. E vorrebbe che riprendessero in mano le redini di Forza Italia, il partito dell’uomo che ha amato come nessun altro: “Era un vero liberale. Stava con una ragazza bisessuale dichiarata che ogni tanto fumava le canne. Quando gli ho detto della mia bisessualità mi ha risposto: “In fondo, anche io sono lesbica”.”