Furto al Planet Drink e Food, un noto locale di Viale Kennedy a Fuorigrotta, frequentato da giovani e famiglie per la sua offerta di musica, bevande e cibo.
Come si evince dalle immagini di videosorveglianza, un individuo si è introdotto con passo deciso all’interno del locale, per poi uscirne, dopo pochi secondi, correndo via con una borsa appartenente alla moglie del titolare, lasciata sul tavolo. Il furto è avvenuto in pochi istanti. È stata sporta regolare denuncia ai Carabinieri.
“Questo tizio è entrato nel mio locale, il Planet, e ha rubato la borsa di mia moglie dal tavolo. Ho immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri” – ha raccontato il titolare, ancora scosso.
Il video del furto è stato inviato al deputato dell’Alleanza Verdi–Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato con fermezza: “Siamo davanti all’ennesima dimostrazione di quanto sia diventato facile, per delinquenti abituali, agire indisturbati anche in luoghi pubblici e frequentati. Episodi come questo, in cui un ladro entra come se nulla fosse in un locale e fugge con la refurtiva, sono inaccettabili. È evidente che manca il timore della legge. Servono più controlli, ma soprattutto servono un cambiamento culturale e istituzionale: la tolleranza zero verso ogni forma di delinquenza. La nostra solidarietà va ai titolari del Planet ea tutti i commercianti e lavoratori onesti che ogni giorno devono convivere con l’insicurezza crescente Napoli merita rispetto e protezione”.