16.4 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Geolier cancella Kvara e Osimhen, il murales a Forcella diventa un mistero

PUBBLICITÀ

Diventa un caso il maxi disegno di Geolier al posto del duo dello scudetto a Forcella, ma l’artista Teso1 dà la sua versione dei fatti.

Il murale a Geolier 

Il doppio murale con Kvara e Osimhen a Forcella si era danneggiato in maniera irreversibile durante dei lavori di messa in sicurezza del palazzo su cui si trovava. Poiché la stessa composizione, sempre di Teso1, con i due calciatori è anche in vico Principi al Rione Sanità, i residenti di Forcella e l’autore hanno voluto dedicare il murales sulla parete a Geolier.

PUBBLICITÀ

Questa “sostituzione” ha fatto però storcere il naso a molti, motivo per cui l’autore ha dovuto spiegare il motivo della sua scelta. “Non c’è stata nessuna cancellazione o sostituzione dei due calciatorispiega a ‘La Repubblica’  Teso1. Nessuna polemica e nessuna volontà di mettere nel dimenticatoio i due calciatori.

Le parole di Teso1

C’è stata una ristrutturazione sulla facciata dello stabile per una messa in sicurezza  e poiché il murale con Kvara e Osi non era protetto da schermi, è stato danneggiato in maniera irrecuperabile. Quando sono stato ricontattato dalle persone di Forcella, visto lo stato dell’arte della parete, si è scelto insieme di omaggiare Geolier, un’altra gloria napoletana, in vista del successo ottenuto a Sanremo. Personalmente, non volevo ripetermi: anche perché la stessa composizione con Osi e Kvara l’ho realizzata in vico Principi al Rione Sanità poco dopo quella che ho dipinto a Forcella” spiega l’artista.

“Tu p’ nuje si na star”

E poi a Forcella restano altre tracce del mio lavoro in omaggio allo scudetto e al Napoli voluto dal quartiere” continua poi. Il murale per Geolier è stato pubblicato sui social dall’autore con un post che recita ‘The young star, tu p’ nuje si na star‘.

Ci sono tanti omaggi in città, e di numerosi altri artisti, per gli eroi dello scudetto già tra marzo e aprile credevo che il tricolore sarebbe stato nostro e perciò ho voluto disegnare la coppia Osi e Kvara: già sentivo che ci avrebbero regalato lo scudetto. In città c’era ancora scetticismo, mentre io respiravo un fervore che mi ricordava il 1987” dice Teso1.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria