PUBBLICITÀ
HomeSpettacoliGeolier risponde ai giornalisti in sala stampa:"Non ho nessun rimpianto"

Geolier risponde ai giornalisti in sala stampa:”Non ho nessun rimpianto”

PUBBLICITÀ

Sanremo. Entra in sala stampa con gli occhiali da sole e il cappellino, e si scusa. «Scusate gli occhiali da sole, non è per maleducazione, ma non ho dormito». Geolier, che con il 60 percento dei voti da casa è il trionfatore del 74esimo Festival di Sanremo per il pubblico, non porta alcun rancore.
A determinare la sua sconfitta (è arrivato secondo nella classifica finale), è stato il voto della sala stampa e delle giurie radio.
E la domanda non è scontata: «Sei stato il più votato al televoto della storia di Sanremo, e il meno votato dalla sala stampa. Non hai rimpianti?», chiede un giornalista. «Nessuno – risponde il 23enne – Il mio obiettivo era portare il napoletano, quindi avevo già vinto fin dall’inizio».

«Mi sento bene – aggiunge – Ho fatto un bel Festival, ho imparato un sacco di cose, mi è piaciuto tutto. Ieri sul palco eravamo io e Angelina, che siamo due ragazzi del 2000. Non poteva andare meglio di così». Una parola, per descrivere quello che porterà con sé da Sanremo: «Maturità».

PUBBLICITÀ

Geolier è l’artista più ascoltato su Spotify nel mondo, e ora, oltre all’Italia, pensa a tappe all’estero per il suo tour. «Vado a Napoli, faccio il disco, vorrei farlo uscire per il tour. Ci sta qualcosa tipo Spagna, Germina, Svizzera, Grecia, ma è tutto da confermare».

Sulla vittoria nella serata delle cover, Geolier dice: «Mi ha emozionato tantissimo Angelina, ma sono contento che quella sera abbia vinto il rap. E’ bellissimo vedere due ragazzi di vent’anni sul palco quasi protagonisti del Festival».

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma