PUBBLICITÀ
HomeAttualità e Società«Quel maledetto giorno mi ha stravolto la vita», il commovente ricordo di...

«Quel maledetto giorno mi ha stravolto la vita», il commovente ricordo di Giorgia per Alex Baroni

PUBBLICITÀ

Non c’è data che Giorgia non ricordi Alex Baroni, il cantautore e suo ex fidanzato scomparso all’improvviso il 13 aprile 2002. Da allora la cantante (come tanti altri amici) affida il suo omaggio alla Rete, nel giorno che sarebbe stato quello del suo compleanno.

«In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai», scrive oggi l’artista via Facebook. I due si erano messi insieme nel 1997 e la loro storia era poi finita poco prima del terribile incidente. A lui, Giorgia, ha dedicato il brano Gocce di memoria.

PUBBLICITÀ

«Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe… Non mi rassegnavo», ha rivelato la cantante in un’intervista a Vanity Fair.

La vita poi, ha aggiunto, ci spinge ad andare avanti: «Sottovalutiamo quanto sia potente il fatto che ogni mattina ci obblighi comunque ad aprire gli occhi e ad alzarci dal letto. E l’importante è seguirla, assecondarla. Non trascinare nel presente un dolore che comunque porti con te, nel sangue: ma appartiene al passato». Dolore che, anche da mamma di Samuel, nato dall’amore con Emanuel Lo, resta.

Il 13 aprile del 2002 moriva Alex Baroni e Giorgia ha voluto ricordarlo con affetto in una story postata su Instagram: “20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente“. Tra il cantante di Cambiare e Giorgia c’era una vicinanza particolare, nata, all’inizio, da una collaborazione artistica e trasformatasi, poi, in qualcosa di più intimo. Una storia durata quattro anni, terminata poco prima del terribile incidente in moto in cui Alex è rimasto vittima. Era il 19 marzo 2002 e il cantante stava percorrendo in moto la circonvallazione, quando viene travolto da un’automobile che stava compiendo un’inversione dove non avrebbe potuto. Un colpo terribile, che lo fa rimanere per 25 giorni in coma, fino alla sua morte. Giorgia non ha mai nascosto il suo dolore e ha parlato della perdita del cantante in diverse interviste: “Per me è come se fosse successo un attimo fa, è un modo per tenerlo sempre accanto. All’epoca ebbi un crollo totale e assoluto, io sono stata aiutata. Ora me ne rendo conto, allora non lo capì”.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ