PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiugliano. Casi di vermi in alcune scuole, è psicosi. Appello dei dirigenti...

Giugliano. Casi di vermi in alcune scuole, è psicosi. Appello dei dirigenti scolastici ai genitori

PUBBLICITÀ

Alcuni casi di ossiuriasi (vermi nella pancia e nelle feci) hanno interessato i bimbi di alcuni istituti scolastici del giuglianese, tra cui quelli del Settimo Circolo. Le mamme hanno contattato immediatamente i dirigenti scolastici. La psicosi contagio ha interessato anche altri istituti, come quello a Camposcino dove molti genitori non hanno mandato i bimbi a scuola. L’ossiuriasi è una malattia infettiva intestinale che porta alla formazione degli ossiuri, i cosiddetti “vermi dei bambini”. Dopo la
segnalazione di alcuni casi in diverse scuole della città ora si teme l’effetto contagio.

La dirigente scolastica ha chiesto ai genitori di dire ai medici di base di informare l’Asl dei casi di ossiuriasi altrimenti non è possibile fare alcun tipo di intervento, dopodichè si procederà alla bonifica delle classi.

PUBBLICITÀ

Alcune mamme hanno indetto una conferenza stampa convinte che i casi di vermi siano dovuti ai disagi provocati dalla voragine di via Santa Caterina da Siena. “Da tempo chiediamo al sindaco di poter intervenire, dal punto di vista sanitario – dichiarano dall’associazione Polis. Ma non si accorge che il diritto alla salute dei residenti e degli studenti dei plessi scolastici presenti nell’area viene prima di ogni cosa. Deve essere programmata, per i prossima mesi, interventi periodici in stretta cooperazione con l’ufficio di igiene pubblica dell’ASL”

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ