PUBBLICITÀ
HomeCulturaEventiGiugliano, l'istituto Marconi apre le porte delle due nuove sedi

Giugliano, l’istituto Marconi apre le porte delle due nuove sedi

PUBBLICITÀ

La comunità dell’Istituto Superiore Guglielmo Marconi, guidata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Giuseppina Nugnes, Martedi 24 Ottobre 2023, aprirà le porte delle nuovi sedi di Palazzo Capasso in via Spazzilli  e di villa Gallo in via Aviere Mario Pirozzi.

“Questo evento, che si terrà presso i locali e i giardini di Villa Gallo, non solo sarà l’occasione per inaugurare le sedi ma anche per sottolineare il valore formativo del Marconi che da ben 85 anni è presente sul territorio”.

PUBBLICITÀ

Il Marconi è infatti una solida realtà che affonda le sue radici in quello che una volta veniva definito come “avviamento al Lavoro”. Nel corso di questi anni ha più volte cambiato sedi e i dirigenti che si sono avvicendati hanno difeso questo caratteristico legame con il mondo del lavoro e la formazione didattica con sempre più aperture alle novità sia didattiche che formative, come l’apertura alle sezioni a maggioranza femminili e la transanazionalità con accordi e intese con realtà scolastiche estere.

Al taglio del nastro, alla presenza di autorità civili, politiche e religiose, gli alunni e i docenti presenteranno l’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.