16.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Giulia Rosa morta a 8 anni dopo le dimissioni dall’ospedale, i genitori: “Vogliamo sapere cosa l’ha uccisa”

PUBBLICITÀ

Prima la corsa in ospedale a Caserta, poi le dimissioni e, successivamente, un nuovo ricovero presso l’ospedale “Monaldi” di Napoli, col calvario che terminerà con la morte di Giulia Rosa Natale, 8 anni.

I genitori della piccola, originaria di San Prisco nel Casertano, si sono rivolti alla Procura per indagare su cos’abbia potuto uccidere la loro figlioletta e se si sarebbe potuta evitare la tragedia.

PUBBLICITÀ

Giulia Rosa morta a 8 anni al “Monaldi” di Napoli, nelle ore precedenti il primo ricovero all’ospedale di Caserta

Tutto ha avuto inizio nella notte di martedì 6 febbraio. La piccola fu ricoverata presso l’ospedale di Caserta con febbre molto alta, vomito e svenimenti. Fu dimessa dopo poco tempo, con la raccomandazione da parte dei medici di monitorare attraverso l’holter la situazione del cuore e della pressione per le successive 24 ore.

Alle 4 del mattino di mercoledì 7 febbraio, la nuova corsa in ospedale. La piccola piangeva lamentando forti dolori alle gambe, che apparivano fredde. Dopo gli esami di routine alla piccola era stato applicato l’ossigeno e i sanitari avevano ipotizzato un problema di diabete o una meningite. Nel pomeriggio era stato deciso il trasferimento all’ospedale “Monaldi” di Napoli, dove la bimba è deceduta alle 19:50 per “miocardite, insufficienza cardiorespiratoria”.

I genitori hanno chiesto che l’autorità giudiziaria acquisisca tutta la documentazione clinica per accertare se ci sono state inadempienze, mancanze e omissioni da parte del personale sanitario.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria