27.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Gonzalo Higuain annuncia l’addio al calcio, la storia del Pipita dal record col Napoli al ‘tradimento’

PUBBLICITÀ

“Gonzalo smetterà di giocare alla fine di quest’anno, almeno è quello che mi ha detto”. Così Jorge Higuain, papà del ‘Pipita‘, al programma televisivo Palo y Afuera su TNT Sports, annunciando la volontà del figlio di ritirarsi dal calcio giocato. Lo farà alla scadenza del contratto in MLS con l’Inter Miami all’età di 35 anni. L’ex centravanti di Napoli, Juventus e Milan, capace di segnare 125 gol in 224 presenze totali in Italia, appenderà le scarpe al chiodo dopo aver vinto 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, oltre a 3 campionati spagnoli, 2 Supercoppa e 1 Coppa di Spagna con il Real Madrid, e un’Europa League con il Chelsea.

Con la maglia del Napoli nel 2015/2016 scrisse il record di gol in una singola stagione di Serie A (36), pareggiato poi nel 2019/2020 da Ciro Immobile. Con la Nazionale dell’Argentina, da cui si è ritirato il 28 marzo 2019, è stato vicecampione del mondo nel 2014. “Mi piacerebbe che continuasse a lavorare nel calcio in un’altra veste perché è un ragazzo molto preparato – ha continuato Jorge Higuain – Conosce tutti i giocatori, è stato allenato dai migliori tecnici del mondo. Ha grandi doti gestionali e potrebbe fare molto bene”.

PUBBLICITÀ

Il record di goal con il Napoli

Il 14 maggio 2016, nel 4-0 dell’ultima giornata contro il Frosinone, Gonzalo Higuain realizza la tripletta che gli consente di chiudere il campionato con 36 reti in 35 partite, vincendo la classifica marcatori e superando il record assoluto di reti in un singolo campionato italiano, fino ad allora detenuto da Nordahl nella stagione 1949-50.

Il ‘tradimento’ con la Juventus

Il 26 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per un costo di 90 milioni di euro. Il club bianconero pagò la clausola rescissoria che lo legava agli azzurri, sancendo una rottura definitiva tra il Pipita e il tifo azzurri che, in quegli anni, lo avevano eletto loro bandiera.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riparte il bus Vomero-Miseno, novità anche per la Penisola Sorrentina

L'Eav ha informato che dal giorno 10 giugno 2024 è ripreso il servizio estivo di autobus Vomero-Miseno. Quattro partenze...

Nella stessa categoria