PUBBLICITÀ
HomeCronacaHashish “stagionato" a San Giuseppe Vesuviano, in manette un 46enne

Hashish “stagionato” a San Giuseppe Vesuviano, in manette un 46enne

PUBBLICITÀ

Un roner da cucina, solitamente usato per cotture di precisione nei ristoranti, era invece lo strumento chiave di un laboratorio domestico per la “cura” dell’hashish, scoperto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata a San Giuseppe Vesuviano. In manette è finito un 46enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di droga a fini di spaccio.

Il blitz ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti: 9 chili di hashish, 4 chili di marijuana, 200 grammi di cocaina e 100 di crack. Una scorta che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 100mila euro.

PUBBLICITÀ

A colpire i militari non è stato solo il volume della droga, ma anche la meticolosità con cui veniva trattata. Il sospettato, infatti, utilizzava strumenti da cucina – tra cui il roner – per applicare tecniche di “hash curing”, ovvero una sorta di stagionatura dell’hashish volta a migliorarne aroma e potenza. Una pratica fai-da-te sempre più diffusa nei forum online dedicati agli appassionati.

L’uomo è ora in carcere in attesa di giudizio. Denunciata anche la moglie per concorso nel reato. Nell’abitazione sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

PUBBLICITÀ