PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIbiza, morti due ragazzi nello stesso hotel: annullati tutti gli eventi

Ibiza, morti due ragazzi nello stesso hotel: annullati tutti gli eventi

PUBBLICITÀ

L’Ibiza Rocks Hotel, famoso per i suoi spettacolari eventi musicali, ha dovuto annullare tutti gli appuntamenti fissati per il mese di luglio. La causa scatenante questo è stata la morte di due giovanissimi ragazzi in vacanza nell’hotel. I due ragazzi, entrambi provenienti dal Regno Unito, sono morti a pochi giorni di distanza creando un fitta nebbia di mistero attorno all’albergo. 

La vicenda

La notizia che ha fatto scattare il blocco di decine di eventi in programma, è stata la morte improvvisa del diciannovenne Gary Kelly, giovane stella dell’hockey su ghiaccio.  La tragedia però non è stata la sola avvenuta recentemente nel Rocks Ibiza. Due settimane prima infatti, Evan Thomson, ragazzo scozzese di soli 26 anni, è deceduto in seguito ad una caduta vertiginosa. I due episodi, molto vicini nel tempo, hanno spinto la dirigenza dell’albergo a sospendere varie serate ed eventi all’aperto. Il rapper Dizzee Rascal si sarebbe dovuto esibire in questi giorni e la band drum’n’bass Rudimental invece aveva appuntamento con i suoi fan il 30 di luglio.

PUBBLICITÀ

Il fenomeno del balconing 

Oltre alle discutibili norme di sicurezza adottate dall’hotel, si aggiunge anche un fenomeno molto in voga negli ultimi anni: il balconing. Questa pratica, resa nota per la prima volta nel lontano 2010, consiste nel saltare dai balconi o dalle terrazze per atterrare nelle piscine degli hotel. Questi tuffi folli però non sempre riescono e qui che poi nasce la differenza tra i “saltadores”, coloro che si tuffano volontariamente e ci riescono, e i “precipitados”, quelli che cascano per sbaglio nel vuoto. Questa pratica, abbastanza pericolosa se non si praticano sport o discipline adatte per affrontare questi tuffi, è spesso eseguita dai ragazzi più giovani. I fumi dell’alcol e talvolta delle droghe hanno la meglio e spingono i più irresponsabili a provare queste acrobazie.  Naturalmente la morte dei due ragazzi resta ancora un mistero ma una spiegazione plausibile potrebbe essere questa.

I messaggi di cordoglio per i ragazzi

Le famiglie e il mondo intero dei social si è riunito in un cordoglio collettivo per la scomparsa di questi due ragazzi. Oltre alle parole delle due madri, nello specifico quella di Thomson che era andato ad Ibiza per festeggiare il suo compleanno, anche la squadra di hockey di Kelly ha emanato un comunicato per la sua stellina emergente. La famiglia Lynx è addolorata nel condividere la straziante notizia dell’improvvisa scomparsa di una delle nostre stelle più brillanti, Gary Kelly, durante una vacanza. Gary era più di un semplice giocatore talentuoso di hockey: era un giovane pieno di cuore, passione e dedizione. Sul ghiaccio, ha dato tutto quello che aveva.(…) Riposa in pace Gary“.

PUBBLICITÀ