14.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Ibrahimovic nei guai, dure accuse al giocatore del Milan: «Ha ucciso un leone e l’ha portato a casa come trofeo»

PUBBLICITÀ

Zlatan Ibrahimovic avrebbe sparato e ucciso un leone in Sudafrica nel 2011. L’accusa al giocatore del Milan arriva dal sito Expressen, per il quale l’atleta ne avrebbe importato il cranio, la mascella e la pelle come trofei da esporre nella sua abitazione a Malmö. Stando ad una fonte citata nell’articolo, lo svedese avrebbe partecipato ad una battuta di caccia. Insieme ad altre persone, difatti, il giocatore del Milan sarebbe riuscito a portare in patri il suo ‘trofeo’ dopo che l’animale è stato abbattuto.

Il commento di Humane Society International

«Pagare enormi somme di denaro per uccidere degli animali selvatici da esibire in casa è una pratica triste e crudele. Danneggia la conservazione di molte specie ed è frutto di un retaggio coloniale – commenta Humane Society International (HSI) – . Centinaia di migliaia di mammiferi selvatici, comprese specie minacciate o a rischio d’estinzione, vengono uccisi ogni anno dai cacciatori. Questi preferiscono uccidere gli animali più grandi e imponenti, portando al declino delle popolazioni di leoni, leopardi, elefanti e rinoceronti. In Sud Africa la situazione è particolarmente grave. Qui si trovano più di 400 strutture che allevano commercialmente in cattività circa 10.000 – 12.000 leoni. La maggior parte di questi è destinata al “trophy hunting”, ovvero la caccia in aree recintate dove gli animali non hanno nessuna possibilità di fuga. Secondo HSI/Africa, la maggior parte dei trofei di leone esportati dal Sudafrica sono leoni che provengono proprio da questa industria».

PUBBLICITÀ

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria